via G.B Riccio, 4

84076 Torchiara  (SA)

tel. 0974 837057 

       366 1567740  -  339 2804128

dragut.cilento@tiscali.it

archiviofotografiamediterranea@gmail.com

www.cilentodomani.org

www.archiviofotografiamediterranea.it

 

con il contributo di

Se vuoi conoscere il tuo passato, sapere che cosa ti ha causato, allora osservati nel presente, che è l’effetto del passato. Se vuoi conoscere il tuo futuro, sapere che cosa ti porterà, allora osservati nel presente, che è la causa del futuro.
(Siddartha)

     Associazione Cilento Domani

     Arte e Cultura Mediterranea

SOGNANDO

L'avventura del sognatore è sempre affascinante, è un pò come un navigatore solitario in mezzo all'oceano. L'idea è che attraverso gli spunti che il sogno produce nella vita reale si possa in qualche modo dare vita ad una rappresentazione della propria esistenza legata all'ambiente, alle esperienze personali, ponendo l'accento sull'aspetto simbiotico della personalità.Sognando per alimentare una libera capacità di realizzare e migliorare la condizione umana. Il filo conduttore dell'incontro è il testo di William Shakespeare 'Sogno di una notte di mezza estate'. Dame e Cavalieri, la nostra comparsa qui vi stupirà. Ebbene, stupitevi pure finchè poi tutto verrà messo in chiaro!
Il tutto ovviamente accompagnato con degli scritti suggeriti dai partecipanti a cui è affidato il compito di presentare la scelta ed una breve lettura tratta dal proprio libro scelto per l'occasione. Tutti in videoconferenza, ai tempi del COVID-19, a dimostrazione del fatto che la cultura non muore, si trasforma e si confronta tra più individui utilizzando la nuova tecnologia. A questo appuntamento virtuale fissato per il 23 maggio, ne seguiranno altri sperando che il confronto in questo caso possa avvenire nei giardini della Biblioteca Archivio della fotografia Mediterranea di Torchiara (SA).